Italy-Rome: Satellite circuit rental services

Get tender notifications and more sign up now and never miss an opportunity again. Already a member? log in to your account.

Title Italy-Rome: Satellite circuit rental services
OJEU (High Value) 379612-2020
Type Invitation to tender
Date Published 2020-08-12
Deadline 2020-09-30 10:00:00
Nature Of Contract Service contract
Awarding Authority
Procedure Open procedure

Description :
CONTRACT NOTICE


Section I: Contracting authority

I.1) Name and addresses:
Official name: Rai Way SpA
National registration number: National registration number: 05820021003
Postal address: via Teulada 66
Town: Roma
Postal code: 00195
Country: IT
Contact person: RaiWay/AD/HP/BRT
Telephone: +39 0633173670
E-mail: rwacquistitecnici@postacertificata.rai.it
NUTS code: IT
Main address: http://www.raiway.it
Address of the buyer profile (URL): https://eprocurement.raiway.it

Communication
I.3) Procurement documents
(URL):https://eprocurement.raiway.it

Additional Information
I.3.4) Additional information can be obtained from:
I.3.8) to the above mentioned address
I.4) Type of the contracting authority:
altro soggetto aggiudicatore ex art. 3, comma 1, lett. g) — soggetto privato tenuto all’osservazione delle disposizioni del codice per quanto applicabili ex artt. 4 e 15 del D.Lgs. 50/2016
I.5.2) Other activity -
broadcasting

Section II: Object of Contract


Title:
Procedura ai sensi degli artt. 4 e 15 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per la fornitura di un servizio di diffusione satellitare DTH attraverso due transponder su satelliti Eutelsat Hot Bird 13° E

Reference number: 2201000322

II.1.4) Short description
È richiesta la fornitura di un servizio «chiavi in mano» di distribuzione satellitare in tecnologia DVB-S e/o DVB-S2 di due multiplex MPEG su due transponder a bordo di un satellite geostazionario Eutelsat a 13° E con copertura del territorio italiano, comprensivo del relativo servizio di uplink, della gestione degli accessi e del monitoraggio continuo del livello di servizio, per il trasporto e la distribuzione satellitare di programmi radiotelevisivi e dati accessori, come definito del disciplinare e nel capitolato di gara.

II.01) Estimated value excluding VAT:
EUR 103210000.00

Information about lots
II.1.6) This contract is divided into lots: no

Description: Item/Lot 1
NUTS code: IT
II.1.4) Short description
L'appalto ha per oggetto la procedura ex artt. 4 e 15 del D.Lgs. 50/2016, pubblicata in ambito europeo al fine di garantire la massima partecipazione in ossequio al citato articolo 4 applicabile al settore dei contratti esclusi di cui al medesimo plesso normativo, per la stipula di un contratto di fornitura per la fornitura di un servizio «chiavi in mano» di distribuzione satellitare in tecnologia DVB-S e/o DVB-S2 di due multiplex MPEG su due transponder a bordo di un satellite geostazionario Eutelsat a 13° E con copertura del territorio italiano, comprensivo del relativo servizio di uplink (con una stazione principale e una di riserva ubicata in una cella meteorologica distinta da quella della stazione principale, entrambe completamente ridondate), della gestione degli accessi e del monitoraggio continuo del livello di servizio, per il trasporto e la distribuzione satellitare di programmi radiotelevisivi e dati accessori, alle condizioni tutte stabilite nel capitolato tecnico e nello schema di contratto.

La procedura ha il fine di garantire il soddisfacimento delle esigenze funzionali e non differibili legate all'erogazione del servizio pubblico radiotelevisivo.

La procedura di affidamento è comunque caratterizzata – e tale previsione costituisce elemento della «lex specialis di gara» – da una condizione sospensiva di efficacia inerente il contratto che potrà stipularsi all'esito della medesima correlata alla necessaria e preliminare approvazione del contenuto economico contrattuale proposto, e dell’esito collegato del confronto competitivo da svolgersi con il criterio del minor prezzo, da parte della RAI-Radiotelevisione italiana SpA che è il soggetto che beneficerà in concreto dei servizi delle comunicazioni elettroniche di riferimento.

II.2.5) Award criteria:
Cost/Price
Value excluding VAT: EUR 103210000.00
II.02.07) Duration in months 144
II.2.7.5) This contract is subject to renewal: no
II.2.10) Variants will be accepted: no

The procurement is related to a project and/or programme financed by European Union funds): no

Additional Information:

L’affidamento di cui all'oggetto verrà espletato con il supporto di strumenti elettronici e in modalità telematica, in conformità alle possibilità tecnologiche indicate all’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., sul portale Appalti di Rai Way.


Section III: Legal, economic, financial and technical information

III.1.1) List and brief description of conditions
Sono ammessi a partecipare all'affidamento gli operatori economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 (codice) che siano in possesso, pena l’esclusione dalla procedura, di quanto segue:

1) assenza di cause di esclusione ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

2) requisiti di idoneità professionale (art. 83, c. 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016):

a) iscrizione alla Camera di commercio per l'attività oggetto del presente affidamento o, in caso di concorrenti di altro paese dell'Unione europea, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel paese in cui si è residenti.


Section IV: Procedure

IV.1.1) Type of procedure: Open

IV.2.1) Time limit for receipt of tenders or requests to participate
IV.2.2) Date 2020-09-30
IV.2.2) Local time 10:00


IV.2.6) Duration in months (from the date stated for receipt of tender): 6
IV.2.7) Conditions for opening of tenders
IV.2.7) Date 2020-09-30
IV.2.7) Local time 11:00
IV.02.07) Place
Se possibili sedute in presenza causa emergenza Covid-19, queste si svolgeranno presso la sala Gare Rai Way, via Teulada 66, 00195, Roma.

La gara verrà svolta in modalità elettronica (e procurement) con le seguenti precisazioni. Verrà fissata una seduta con la partecipazione del seggio di gara all'uopo costituito per la sola apertura della busta amministrativa.


Additional Information:

La data sarà comunicate agli offerenti a mezzo PEC e portale e-procurement.

La seduta citata o le sedute successive che dovessero rendersi necessarie si terranno, se possibili sedute in presenza, presso sala Gara Rai Way via Teulada 66, 00195, Roma (che al momento non è dotata di adeguata ventilazione secondo le prescrizioni vigenti di cautela sanitaria), o in forma telematica.


Section V: Complementary information



Additional Information:

Gara ANAC n. 7843476.

Codice C.I.G: 8395696B81.

Determina a contrarre: 220100322.

Per il presente appalto i concorrenti sono esonerati dal pagamento del contributo ANAC ai sensi dell'art. 65 del decreto legge n. 34 del 19.5.2020.

Si rinvia al disciplinare di gara per tutto quanto concerne le modalità di presentazione delle offerte, le procedure di valutazione delle stesse, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara.

Il concorrente dovrà indicare, all’atto di presentazione dell’offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni e l’indirizzo di posta elettronica per l’invio delle comunicazioni relative alla procedura.

Sul sito https://eprocurement.raiway.it/PortaleAppalti (portale appalti Rai Way) è disponibile, in versione elettronica in formato «.pdf», la documentazione di gara.

Sul portale appalti Rai Way è inoltre disponibile, al fine di facilitare gli offerenti nella compilazione dei documenti, la versione «.doc» della modulistica di gara. Resta fermo che la verifica della documentazione ed il conseguente giudizio di ammissione/esclusione dalla gara saranno effettuati da Rai Way SpA prendendo in considerazione la documentazione ufficiale di gara e che la responsabilità della corretta predisposizione delle offerte e dei relativi documenti secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara resta in capo unicamente a ciascun offerente.

Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a partire dalla data di pubblicazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16.9.2020, come meglio specificato nel disciplinare di gara.

I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul portale.

La durata dell’appalto, i tempi e le modalità di esecuzione sono riportati nel disciplinare di gara e nella documentazione allegata pubblicati sul portale appalti Rai Way e nel dettaglio del capitolato tecnico.

Ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 2016/679, si informa che i dati forniti dalle imprese sono trattati da Rai Way SpA per le finalità connesse alla gara e per l’eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento dei dati è Rai Way SpA, con sede in via Teulada 66, 00195, Roma.

Il responsabile del procedimento ex art. 31, comma 10 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per la fase di affidamento del contratto è l’ing. Sandro Ierovante.

N.B: informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura.

Considerata l’emergenza determinata dagli eventi di forza maggiore collegati all'esigenza di evitare rischi di diffusione del Covid-19 e, in particolare, considerate le previsioni di cui al DPCM 11.6.2020 (successivamente confermato dal DPCM del 14.7.2020) che, alla data di pubblicazione del presente disciplinare, dispongono sull'intero territorio nazionale misure restrittive, con particolare riferimento alle cautele da assumere nei posti di lavoro e, in tutti i casi possibili, prescrivendo l’adozione di collegamenti da remoto in sostituzione dello svolgimento di riunioni di persone, stante il principio di precauzione sul fenomeno allo scopo di prevenire ogni possibile criticità sanitaria e rischio per la salute, qualora la situazione emergenziale dovesse permanere anche successivamente alla data di pubblicazione del presente disciplinare, le fasi delle sedute relative all'apertura delle buste contenenti la documentazione di gara potrebbero essere svolte in forma esclusivamente telematica attraverso il portale e-procurement in uso a Rai Way, senza la presenza fisica dei rappresentanti degli operatori offerenti.


Review body:
Official name: TAR Lazio
Postal address: via Flaminia 189
Town: Roma
Postal code: 00196
Country: IT
Telephone: +39 06328721
URL: http://www.giustizia-amministrativa.it

VI.04.04) Service from which information about the review
Official name: TAR Lazio
Town: Roma
Country: IT
URL: http://www.giustizia-amministrativa.it

Section VI

Date of dispatch of this notice : 2020-08-07

CPV Codes
64214100; Satellite circuit rental services;

Sign-up now to receive weekly OJEU reports for the UK, your sector and/or elsewhere in the EU. We also report on the procurement of EC Institutions.